Burgos Burpellet BH, il guatemalteco Sergio Chumil rinnova fino al 2028: “Sia io che la squadra vogliamo continuare a lavorare insieme per migliorare in futuro”

Nuovo rinnovo di contratto per Sergio Chumil. Già lo scorso marzo, dopo la sua vittoria di tappa alla O Gran Camiño, la Burgos Burpellet BH aveva confermato il corridore guatemalteco fino a fine 2027, ma quest’oggi la formazione spagnola ha annunciato di aver prolungato di un ulteriore anno l’accordo con il 24enne, impegnato in questi giorni nel suo primo Grande Giro, la Vuelta a España. Ex campione nazionale su strada, il sudamericano lo è attualmente a cronometro dopo aver conquistato il titolo lo scorso giugno, che assieme a una tappa ottenuta nel 2024 al Giro del Portogallo costituisce i suoi quattro successi tra i pro’.

“Sono molto felice del rinnovo – ha dichiarato Chumil – Sia io che la squadra ci sentiamo molto bene e vogliamo continuare a lavorare insieme per migliorare in futuro. Ringrazio la Burgos Burpellet BH per avermi dato l’opportunità di rinnovare per altri tre anni. Speriamo che tutto vada per il meglio. Sicuramente la prossima stagione ci saranno molte nuove sfide. Voglio continuare a crescere e dare il mio contributo alla squadra”.

“Siamo molto contenti di aver prolungato il contratto di Sergio Chumil – ha aggiunto il DS Damien GarciaVogliamo che sia un leader della squadra in futuro. Ha dimostrato qualità molto importanti nelle prime dodici tappe della Vuelta, prima di ammalarsi, ed è stato tra i migliori scalatori. È ancora un corridore giovane, è professionista solo da due anni. Vogliamo che continui la sua crescita con noi e che sia il futuro della squadra. Noi della direzione sportiva siamo molto contenti di lavorare con lui, è un ragazzo che ascolta molto e che sicuramente farà strada in questo sport”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio